Guida definitiva per prepararsi ad un servizio fotografico prewedding
Cos’è un servizio fotografico prewedding?
Il servizio prewedding è un servizio fotografico che si svolge prima del matrimonio, in cui gli sposi si fanno ritrarre in una location significativa per loro, con abiti e accessori a loro scelta. Lo scopo di questo servizio è di raccontare la storia d'amore della coppia, di conoscere meglio il fotografo e di creare un rapporto di fiducia tra lui e gli sposi. Il servizio prewedding può essere anche un'occasione per rilassarsi e divertirsi prima del grande giorno, e per avere delle foto originali e spontanee da usare per il save the date, il libro degli ospiti o il sito web delle nozze.
Come prepararsi ad un servizio fotografico prewedding?
1) Scegliete un abbigliamento comodo e che rispecchi il vostro stile. Ricordatevi che i colori dei vestiti devono essere di entrambi in sintonia.
2) Scegliete una location che sia significativa per voi o che faccia parte della vostra vita insieme: può essere il posto in cui vi siete conosciuti, dove avete vissuto momenti speciali o dove vi piace andare spesso per una gita.
3) Portate degli accessori da indossare o togliere a piacimento: possono essere cappelli, occhiali da sole, foulard o altri oggetti che vi caratterizzano.
4) Preparate dei cartelli con messaggi divertenti o romantici: possono essere delle nuvolette come nei fumetti, delle lavagne o dei fogli di carta con scritte fatte a mano.
5) Create un'ambientazione originale e giocosa che vi permetta di essere voi stessi e di identificarvi.
6) Rilassatevi e divertitevi: l'importante è che interagiate tra di voi e che seguiate le istruzioni del fotografo. Dimenticatevi della presenza della macchina fotografica e mostrate i vostri sentimenti l’uno per l’altra.
In conclusione…
Non mancate di aggiungere un tassello importante, come il servizio fotografico prewedding, alla vostra storia d’amore. I vostri ricordi hanno bisogno di essere raccontati per sempre!